IDempiere


IDempiere è un software ERP con integrato il CRM, rivolto alla Piccola e Media impresa,  PMI, Italiana.

E’ la soluzione Open Source alle problematiche gestionali di informatizzazione dei processi aziendali. 

Un ERP è un sistema costituito da un insieme di applicazioni software integrate fra loro, che consente all’azienda di gestire tutti i processi dell’impresa.

IDempiere può essere esteso facilmente ed in breve tempo ed adattarsi così alle diverse realtà aziendale.

E’ un software WEB Based nativo, utilizzabile in CLOUD, accessibile da un browser e caratterizzato da un’infrastruttura robusta e scalabile. E’ fruibile da qualsiasi dispositivo: Desktop, Mobile, SmartPhone, Tablet.

L’ERP è derivato da Adempiere ERP, a suo volta derivato da Compiere ERP (il primo ERP open source) tramite un fork avvenuto nel 2006, 

 

 

 

L'ERP Open Source per la PMI Italiana accessibile ovunque ti trovi.

IDempiere ERP è un software gestionale in CLOUD rivolto alla Piccola e Media Impresa Italiana. Realizzato nativamente per essere utilizzato via WEB tramite un browser. Utilizza le più moderne tecnologie del momento.

SENZA COSTI DI LICENZA D'USO

Elimina i costi della licenza d’uso. Concentra l’investimento nella sola implementazione della soluzione per informatizzare i processi della tua azienda.

LAVORI OVUNQUE TU SIA 24/7.

Devi accedere ai dati aziendali da lontano ?  Quando sei da un cliente ? In viaggio ? Da casa ? In SmartWorking ? Basta una connessione ad Internet ed un browser per accedere ad IDempiere e sei subito in azienda  da qualsiasi dispositivo e luogo. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

ACCESSIBILE DA COMPUTER E MOBILE

Utilizzalo da qualsiasi dispositivo. L’Interfaccia utente web responsive permette di adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo. E’ utilizzabile da Computer, SmartPhone, Tablet in modalità web nativa e senza l’utilizzo di altre applicazioni esterne.

PROPOSTO IN CLOUD E ON PREMISE

Disponibile come servizio in CLOUD o installabile On Premise c/o i vostri server. (Server Fisici, Macchine Virtuali, Container).

IDempiere si adatta facilmente ai vostri processi aziendali

Si implementa in tempi rapidi e si adatta facilmente a qualsiasi realtà aziendale grazie alla flessibilità del suo dizionario dati.  Assieme ad una interfaccia intuitiva, unita alla semplicità di utilizzo, aumenterà la produttività dei vostri collaboratori.

PERSONALIZZABILE ED ESTENSIBILE.

L’utilizzo di un dizionario dati  permette di adattarsi a qualsiasi esigenza e realtà aziendale. E’ facilmente personalizzabile, estensibile e parametrizzabile anche da personale non tecnico. Vi permette di avviare l’azienda in tempi brevi.

MULTI LINGUA, MULTI ORGANIZZAZIONE

Multi azienda, Multi organizzazione, Multi valuta e Multi Lingua tutto in un unico Sistema. Hai più organizzazioni o aziende, anche dislocate geograficamente su territori diversi o diverse nazioni ? Assegna agli utenti l’organizzazione di appartenenza, la valuta e la lingua da utilizzare nel sistema

AUTOMATIZZA I PROCESSI PERIODICI

I WorkFlow vi permettono di automatizzare operazioni ricorrenti impostando regole automatiche. Potrai aumentare l’efficienza, eliminando operazioni e controlli manuali periodici , riducendo i costi gestionali e liberando le persone da attività ripetitive e marginali.

SCRITTURE CONTABILI AUTOMATICHE

La maggior parte delle operazioni e dei documenti che generano scritture di contabilitàvengono generate in automatico dal sistema. Non è necessario inserire le scritture dopo aver generato i documenti. E’ il sistema che le genera per voi. Aumentate la produttività ed evitate gli errori di inserimento

I Vantaggi dell'ERP in CLOUD

IDempiere è nato per essere utilizzato in CLOUD. L’utilizzo in CLOUD permette di non dovervi occupare degli aspetti manutentivi dell’ERP. Risparmiate tempo, liberate le risorse, vi dedicate al vostro business

BACKUP AUTOMATICO DEI DATI

Giornalmente, ad orari prestabiliti, il backup delle istanze e della base dati viene eseguita in automatico in CLOUD. Non dovrete più ricordarvi di eseguirle e di tenere in sedi separate gli HD esterni o i DVD.

SICUREZZA WEB

La sicurezza WEB è assicurata dalla infrastruttura Google Cloud Platform su cui si appoggia il servizio in CLOUD

GDPR READY

La piattaforma Goggle Cloud Platform è certificata GDPR Ready. I dati sono criptografati sia a livello fisico (hardware, di sistema, base dati) che a livello di comunicazione tra il client ed il server. Sia i dati del Database che i Backup

SEMPRE AGGIORNATO

Gli aggiornamenti avvengono in automatico, gratis, senza alcun esborso aggiuntivo. Non dovrete più perdere tempo e denaro per installarli. L’ERP sarà sempre aggiornato alla ultima release.

Dal CRM alla Contabilità in una unica soluzione

In un unico sistema sono integrati tutti i processi per gestire le attività della vostra azienda: Ciclo Attivo – VenditeCiclo Passivo – AcquistiIncassi e PagamentiMagazzino, Logistica, Supply Chain, ProduzioneContabilità generale, Progetti, CRM, Business Intelligent B.I., Commercio elettronico. Sono attivabili e personalizzabili a seconda delle vostre esigenze.

Vendite e gestione dei clienti - Ciclo attivo

L’acquisizione di nuovi clienti ed il rafforzamento delle relazioni con i clienti è importante per il successo di una azienda. IDempiere ERP fornisce gli strumenti che consentono di gestire in modo efficiente l’intero processo di vendita ed il ciclo di vita del cliente – dal contatto iniziale alla vendita finale, dall’assistenza al supporto post-vendita.

Regole commerciali

Listini personalizzati, regole di sconto, termini di pagamento, modalità di consegna, provvigioni agenti. Personalizza le regole a seconda delle esigenze dei Clienti e Fornitori

Preventivi e Ordini

Crea Velocemente i preventivi o gli ordini di vendita associando le regole impostate ai Business Partner. Aggiungi gli allegati al documento. Crea le spedizioni o le Fatture in automatico attraverso gli ordini inseriti.

Spedizioni e Fatturazione

Crea le Spedizioni o le Fatture in automatico dagli Ordini di Vendita. Aumenta la produttività ed evita gli errori con gli automatismi per generare in automatico i documenti.

Analisi Vendite

Controlla l’andamento delle vendite direttamente dalla dashboard o analizzale tramite le funzionalità avanzate che permettono di tenere sotto controllo i risultati per Cliente, Prodotto, Agente

Acquisti e Fornitori - Ciclo Passivo

Ogni impresa ha bisogno di un approccio sistematico alla gestione del processo di approvvigionamento, dalla richiesta di preventivi ai vendor, dalla creazione di richieste di acquisto, al pagamento dei fornitori. IDempiere ERP consente di gestire l’intero ciclo passivo, comprese le entrate merci, fatture, resi e pagamenti. Gli strumenti di reporting integrati consentono di confrontare facilmente i fornitori e i prezzi, negoziare accordi migliori e identificare le opportunità di risparmio sui costi.

 

Approvigionamento

Gestisci e pianifica i fabbisogni di materiali e i tuoi acquisti. Crea richieste di acquisto, ordini di acquisto ed entrate merci; gestisci i resi, le spese aggiuntive e le diverse valute

Ricezione Merci

Carica automaticamente il magazzino e sincronizza in tempo reale le merci in entrata con il livello delle giacenze; controlla la congruità delle quantità con l’ordine a fornitore; collega i documenti di acquisto e visualizza il flusso dei documenti collegati per facilitarne la verifica ed il controllo.

 

Fornitori e Listini

Anagrafica dei fornitori con regole di acquisto e listini personalizzati. Prodotti con relativo codice del fornitore e regole di approvvigionamento diverse a seconda del prodotto

Dati anagrafici

Consulta le informazioni di acquisto e di magazzino per codice articolo, i  listini prezzo ed informazioni fiscali. Visualizza i saldi contabili e le analisi di acquisto.

Magazzino e Logistica - WMS

IDempiere ERP fornisce informazioni precise sulle giacenze e movimentazioni di magazzino (spedizioni in entrata, in uscita, produzione, inventario) ed ubicazione dei prodotti. È possibile valutare il magazzino utilizzando diversi metodi; monitorare in tempo reale i livelli delle scorte ed i trasferimenti tra magazzini; controllare le disponibilità e gestire sia i prezzi standard che speciali.

Magazzini ed Ubicazioni

Organizza la struttura dei magazzini e delle ubicazioni, dividendo ciascuno in più sottozone; visualizza le giacenze di magazzino e l’ubicazione degli articoli, riduci i tempi di prelievo.

Inventari e Valorizzazioni

Gestisci l’inventario con procedure assistite; utilizza diversi modelli di determinazione dei costi

Anagrafiche Prodotti / Articolo

Gestisci le anagrafiche articolo; utilizza più unità di misura e di prezzo; associa le anagrafiche dei fornitori; inserisci le descrizioni multilingua; imposta le regole di riordino. Crea più listini sia di vendita che di acquisto.

Giacenze e movimenti di di magazzino

Verifica in tempo reale tutte le giacenze dei prodotti presenti a magazzino ed in quale ubicazione; verifica lo storico dei movimenti per un determinato articolo: quali documenti sono stati utilizzati, quando sono stati creati e le quantità movimentate.

Incassi e Pagamenti

Registra incassi e i pagamenti direttamente dalle fatture attive o passive, dall’estratto conto banca/cassa o dalle procedure dedicate per la registrazione. Controlla l’estratto conto dei clienti e fornitori; Verifica le partite aperte ed il flusso di cassa da una certa data sino ad un periodo a scelta

Incassi

Pagamenti

Scadenzario

Verifica la situazione delle scadenze in un determinato periodo; filtra le scadenze per le fatture dei fornitori o dei clienti; Controlla il flusso di cassa in un intervallo di tempo; Estrai gli insoluti

Estratto Conto

Controlla la posizione del cliente o del fornitore; Visualizza l’elenco delle fatture ricevute o inviate e degli incassi e dei pagamenti. Controlla il saldo del Business Partner.

Produzione - MRP CRP

Pianificazione della produzione

Creazione di distinte base multilivello, prelievo degli ordini di produzione in modalità manuale o “backflush”

Richiesta dei materiali

Pianificazione e controllo Carico Risorse

Parlaci delle tue esigenze

Approfondiremo gli aspetti e cercheremo la migliore soluzione per la vostra azienda

Contattaci, premi il pusante “Contatti” ed entra in contatto con noi!

La nostra sede è a Rimini vicino a Riccione, Cattolica, Cesenatico, Cervia. Gli uffici si trovano prima del casello autostradale di Rimini Sud. Possiamo raggiungere in breve tempo Pesaro, Cesena, Forlì, San Marino, Ravenna, Faenza, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ancona, tutta l’Emilia Romagna e le Marche. Operiamo sull’intero territorio della Romagna, dell’Emilia Romagna, delle Marche ed in tutta Italia.

Contattaci









Deve essere un indirizzo valido




Gestionale / IDempiere ERP / ADempiere ERP / OdooApplicazione PersonalizzataApplicazione per MobileRealizzazione Sito InternetRealizzazione Sito Commercio ElettronicoWeb MarketingSEO Ottimizzazione Posizionamento Motori di RicercaConsulenza InformaticaAltro

Selezionare uno o più servizi per i quali si richiede il preventivo