L'ERP Open Source per la Piccola e Media Impresa Italiana accessibile via WEB ovunque ti trovi.
IDempiere ERP è un software Gestionale Open Source in CLOUD. E’ un’applicazione WEB utilizzabile con qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac OSX, Android, Apple iOS, Linux. Fruibile da qualsiasi dispositivo: Desktop, Mobile, SmartPhone, Tablet. Impiega le più moderne tecnologie del momento.
SENZA COSTI DI LICENZA D'USO
Elimina i costi della licenza d’uso del gestionale. Concentra l’investimento nella sola implementazione dell’ERP per informatizzare i processi della tua azienda.
LAVORI OVUNQUE TU SIA 24/7.
Devi accedere ai dati aziendali del gestionale da lontano ? Quando sei da un cliente ? In viaggio ? Da casa ? In SmartWorking ? Basta una connessione ad Internet ed un browser per accedere ad IDempiere e sei subito in azienda, da qualsiasi dispositivo e luogo. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
ACCESSIBILE DA COMPUTER E MOBILE
Utilizzalo da qualsiasi dispositivo. Non necessità di installazione, solo del browser per navigare. L’Interfaccia utente web responsive permette di adattarsi a qualunque dimensione dello schermo. E’ utilizzabile da Computer, SmartPhone, Tablet, in modalità web nativa e senza l’utilizzo di altre applicazioni esterne, ma solo del browser (Chrome, Safari, Firefox, IE, ecc..). Su tutti i sistemi operativi: Windows, Mac OSX, Linux, Android, Apple iOS.
PROPOSTO IN CLOUD E ON PREMISE
Disponibile come servizio in CLOUD o installabile On Premise c/o i vostri server. (Server Fisici, Macchine Virtuali, Container).
IDempiere si adatta facilmente ai vostri processi aziendali
Si implementa in tempi rapidi e si adatta facilmente a qualsiasi realtà aziendale grazie alla flessibilità del suo dizionario dati. Assieme ad una interfaccia intuitiva, unita alla semplicità di utilizzo, aumenterà la produttività dei vostri collaboratori.
PERSONALIZZABILE ED ESTENDIBILE.
L’utilizzo di un dizionario dati permette di adattarsi a qualsiasi esigenza e realtà aziendale. E’ facilmente personalizzabile, estendibile e parametrizzabile anche da personale non tecnico. Vi permette di avviare l’azienda in tempi brevi.
MULTI LINGUA, MULTI ORGANIZZAZIONE
Multi azienda, Multi organizzazione, Multi valuta e Multi Lingua tutto in un unico Gestionale. Hai più organizzazioni o aziende, anche dislocate geograficamente su territori diversi o diverse nazioni ? Assegna agli utenti l’organizzazione di appartenenza, la valuta e la lingua da utilizzare nel sistema
AUTOMATIZZA I PROCESSI PERIODICI
I WorkFlow vi permettono di automatizzare operazioni ricorrenti impostando regole automatiche. Potrai aumentare l’efficienza, eliminando operazioni e controlli manuali periodici , riducendo i costi gestionali e liberando le persone da attività ripetitive e marginali.
SCRITTURE CONTABILI AUTOMATICHE
La maggior parte delle operazioni e dei documenti che generano scritture di contabilità, vengono generate in automatico dal gestionale. Non è necessario inserire le scritture dopo aver generato i documenti. E’ il sistema che le genera per voi. Aumentate la produttività ed evitate gli errori di inserimento
I Vantaggi del Gestionale ERP in CLOUD
IDempiere è nato per essere utilizzato in CLOUD. L’utilizzo in CLOUD permette di non dovervi occupare degli aspetti manutentivi del Gestionale. Risparmiate tempo, liberate le risorse, vi dedicate al vostro business
BACKUP AUTOMATICO DEI DATI
Giornalmente, ad orari prestabiliti, il backup delle istanze e della base dati viene eseguita in automatico in CLOUD. Non dovrete più ricordarvi di eseguirle e di tenere in sedi separate gli HD esterni o i DVD.
SICUREZZA WEB
La sicurezza WEB è assicurata dalla infrastruttura Google Cloud Platform su cui si appoggia il servizio in CLOUD
GDPR READY
La piattaforma Goggle Cloud Platform è certificata GDPR Ready. I dati sono criptografati sia a livello fisico (hardware, di sistema, base dati) che a livello di comunicazione tra il client ed il server. Sia i dati del Database che i Backup
SEMPRE AGGIORNATO
Gli aggiornamenti avvengono in automatico. Non dovrete più perdere tempo per installarli. L’ERP sarà sempre aggiornato alla ultima release. Non necessità d’installazione sui client della rete aziendale.
Dal CRM alla Contabilità in una unica soluzione
In un unico Gestionale sono integrati tutti i processi per gestire le attività della vostra azienda: Ciclo Attivo – Vendite, Ciclo Passivo – Acquisti, Incassi e Pagamenti, Magazzino, Logistica, Supply Chain, Produzione, Contabilità generale, Progetti, CRM, Business Intelligent B.I., Commercio Elettronico. Sono attivabili e personalizzabili a seconda delle vostre esigenze.
Vendite e gestione dei clienti - Ciclo attivo
L’acquisizione di nuovi clienti ed il rafforzamento delle relazioni con i clienti è importante per il successo di una azienda. IDempiere ERP fornisce gli strumenti che consentono di gestire in modo efficiente l’intero processo di vendita ed il ciclo di vita del cliente – dal contatto iniziale alla vendita finale, dall’assistenza al supporto post-vendita.
Regole commerciali
Listini personalizzati, regole di sconto, termini di pagamento, modalità di consegna, provvigioni agenti. Personalizza le regole a seconda delle esigenze dei Clienti e Fornitori
Preventivi e Ordini
Crea Velocemente i preventivi o gli ordini di vendita associando le regole impostate ai Business Partner. Aggiungi gli allegati al documento. Crea le spedizioni o le Fatture in automatico attraverso gli ordini inseriti.
Spedizioni e Fatturazione
Crea le Spedizioni o le Fatture in automatico dagli Ordini di Vendita. Aumenta la produttività ed evita gli errori con gli automatismi per generare in automatico i documenti.
Analisi Vendite
Controlla l’andamento delle vendite direttamente dalla dashboard o analizzale tramite le funzionalità avanzate che permettono di tenere sotto controllo i risultati per Cliente, Prodotto, Agente
Acquisti e Fornitori - Ciclo Passivo
Ogni impresa ha bisogno di un approccio sistematico alla gestione del processo di approvvigionamento, dalla richiesta di preventivi ai vendor, dalla creazione di richieste di acquisto, al pagamento dei fornitori. IDempiere ERP consente di gestire l’intero ciclo passivo, comprese le entrate merci, fatture, resi e pagamenti. Gli strumenti di reporting integrati consentono di confrontare facilmente i fornitori e i prezzi, negoziare accordi migliori e identificare le opportunità di risparmio sui costi.
Approvigionamento
Gestisci e pianifica i fabbisogni di materiali e i tuoi acquisti. Crea richieste di acquisto, ordini di acquisto ed entrate merci; gestisci i resi, le spese aggiuntive e le diverse valute
Ricezione Merci
Carica automaticamente il magazzino e sincronizza in tempo reale le merci in entrata con il livello delle giacenze; controlla la congruità delle quantità con l’ordine a fornitore; collega i documenti di acquisto e visualizza il flusso dei documenti collegati per facilitarne la verifica ed il controllo.
Fornitori e Listini
Anagrafica dei fornitori con regole di acquisto e listini personalizzati. Prodotti con relativo codice del fornitore e regole di approvvigionamento diverse a seconda del prodotto
Dati anagrafici
Consulta le informazioni di acquisto e di magazzino per codice articolo, i listini prezzo ed informazioni fiscali. Visualizza i saldi contabili e le analisi di acquisto.
Magazzino e Logistica - WMS
IDempiere ERP fornisce informazioni precise sulle giacenze e movimentazioni di magazzino (spedizioni in entrata, in uscita, produzione, inventario) ed ubicazione dei prodotti. È possibile valutare il magazzino utilizzando diversi metodi; monitorare in tempo reale i livelli delle scorte ed i trasferimenti tra magazzini; controllare le disponibilità e gestire sia i prezzi standard che speciali.
Magazzini ed Ubicazioni
Organizza la struttura dei magazzini e delle ubicazioni, dividendo ciascuno in più sottozone; visualizza le giacenze di magazzino e l’ubicazione degli articoli, riduci i tempi di prelievo.
Inventari e Valorizzazioni
Gestisci l’inventario con procedure assistite; utilizza diversi modelli di determinazione dei costi
Anagrafiche Prodotti / Articolo
Gestisci le anagrafiche articolo; utilizza più unità di misura e di prezzo; associa le anagrafiche dei fornitori; inserisci le descrizioni multilingua; imposta le regole di riordino. Crea più listini sia di vendita che di acquisto.
Giacenze e movimenti di di magazzino
Verifica in tempo reale tutte le giacenze dei prodotti presenti a magazzino ed in quale ubicazione; verifica lo storico dei movimenti per un determinato articolo: quali documenti sono stati utilizzati, quando sono stati creati e le quantità movimentate.
Incassi e Pagamenti
Registra incassi e i pagamenti direttamente dalle fatture attive o passive, dall’estratto conto banca/cassa o dalle procedure dedicate per la registrazione. Controlla l’estratto conto dei clienti e fornitori; Verifica le partite aperte ed il flusso di cassa da una certa data sino ad un periodo a scelta
Incassi
Pagamenti
Scadenzario
Verifica la situazione delle scadenze in un determinato periodo; filtra le scadenze per le fatture dei fornitori o dei clienti; Controlla il flusso di cassa in un intervallo di tempo; Estrai gli insoluti
Estratto Conto
Controlla la posizione del cliente o del fornitore; Visualizza l’elenco delle fatture ricevute o inviate e degli incassi e dei pagamenti. Controlla il saldo del Business Partner.
Produzione - MRP CRP
Pianificazione della produzione
Creazione di distinte base multilivello, prelievo degli ordini di produzione in modalità manuale o “backflush”
Richiesta dei materiali
Pianificazione e controllo Carico Risorse
Parlaci delle tue esigenze
Approfondiremo gli aspetti e cercheremo la migliore soluzione per la vostra azienda
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La nostra sede è a Rimini vicino a Riccione, Cattolica, Cesenatico, Cervia. Gli uffici si trovano prima del casello autostradale di Rimini Sud. Possiamo raggiungere in breve tempo Pesaro, Cesena, Forlì, San Marino, Ravenna, Faenza, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ancona, tutta l’Emilia Romagna e le Marche. Operiamo sull’intero territorio della Romagna, dell’Emilia Romagna, delle Marche ed in tutta Italia.